
foto scattata durante il mio viaggio a NY sett 06
Avete mai visto quelle bellissime frittelline che sembrano un po' delle crepes più spesse che si vedono sempre nei telefilm americani?ma sì quelle che mangiano a colazione a casa oppure in quei bellissimi locali chiamati diner?se qualcuno è un fan di "una mamma per amica" come me non può non aver visto i pancakes che fa Luke nel suo locale!
Pancakes
Ingredienti:
1 tazza di farina
2 cucchiai di zucchero
1 bustina di lievito
1 uovo
1 pizzico di sale
175 ml di latte
Preparazione
mescolate tutti gli ingredienti partendo dalla farina e facendo attenzione alla formazione di grumi. L'impasto che ne risulta è piuttosto liquido (se qualcuno ha presente è molto simile a quello delle crepes). Lasciar riposare l'impasto per una mezz'ora circa e poi riscaldare un padellino rigorosamente anti-aderente. Versare un mestolo di impasto alla volta nel padellino e vedrete che l'impasto gonfia subito. Dopo circa 30 secondi girare la frittella e quando è sufficientemente dorata levarla dal fuoco. Procedere così fino alla fine dell'impasto.
I pancakes osno buoni mangiati caldi e guarniti con marmellate, nutella, zucchero e tipicamente americano lo sciroppo d'acero
3 commenti:
WOW ... i pancakes!!!! Sono stata a NY nel 2005.... le colazioni (o meglio i "quasi" pranzi) sono la cosa, dopo i grattacieli, che mi è rimasta più impressa!!!
Ciao
Bianca
se non hai ancora provato a farli prova è davvero facile!!!!enjoy lucia
lulla mi sembrano buoni..
me li fai assaggiare?:)
lo sai che son mongola in cucina!!!
Posta un commento